Immagine

Veneto360 il portale turistico dedicato al Veneto

Veneto360 sarà “official partner” della manifestazione Terra Treviso edizione 2018.  La collaborazione è iniziata già l’anno scorso, negli ultimi mesi l’intesa si è consolidata ed ora con orgoglio annunciamo che Veneto360 fa parte della nostra squadra, con il compito di aiutarci a dare la massima visibilità al nostro evento 2018.

Veneto360 è un innovativo portale turistico nato nel 2017 e dedicato al Veneto con delle peculiarità che lo contraddistingue da tutti gli altri siti turistici che parlano della nostra splendida regione. Veneto360 è il Veneto raccontato dai Veneti, chiunque può sentirsi parte del team raccontando il proprio paese, angoli nascosti della propria città, borghi sconosciuti, itinerari ed escursioni poco note e fuori dalle rotte turistiche principali.

Veneto360 ama proporre ai propri visitatori proposte turistiche particolari ed inusuali, cerca di mettere sotto la luce del sole campanili che sono nell’ombra, nel senso che cerca di dare visibilità a luoghi, paesi, frazioni, tradizioni, eventi, che pur essendo bellissimi vengono purtroppo “snobbati” perché nessuno parla di loro o sono fuori dai percorsi turistici canonici che toccano sempre le stesse mete.

Nella home page del sito si legge una frase molto significativa: “576 comuni attendono di farsi scoprire“. Questo numero fa riflettere e genera una sensazione quasi di stupore. Lo confessiamo, non immaginavamo che il Veneto contasse ben 576 comuni, senza contare le frazioni e i borghi che ogni comune ha, e tutti con una storia, tutti con qualcosa da offrire, tutti con qualcosa da far vedere! Un immenso tesoro artistico, storico, culturale, turistico.

Ma oltre che dare visibilità alla località meno note della regione Veneto, il portale ha la mission di far conoscere e portare alla luce anche tutte le possibili attività turistiche ricettive e non sparsi nell’immenso territorio Veneto. Qualsiasi struttura turistica, qualsiasi servizio turistico, può registrarsi al sito ed in maniera molto semplice, conveniente, ma soprattutto efficiente, può ottenere una intelligente visibilità e far sapere al mondo di “esistere”.

Nella pratica, Veneto360 fa da trait d’union tra le località turistiche e le attività turistiche del Veneto, con il risultato di offrire al visitatore un servizio completo, a 360° appunto, con proposte turistiche stuzzicanti che comprendono oltre alla destinazione anche consigli su dove dormire, dove mangiare, cosa vedere, dove bere, dove fare sport, dove fare shopping, dove rilassarsi e tante altri spunti per arricchire e completare un programma di viaggio, un weekend, ma anche una semplice gita, escursione, passeggiata, scampagnata.

Potete trovare tutte le informazioni su Veneto360.land

 

Annunci